L'Azienda

certificato ISO

R.C.A. Imballaggi Flessibili srl nasce formalmente nel 2002 dal riassetto societario della più grande R.C.A. Recipienti Cartone Alluminio Spa, attiva già dal 1957 nel campo degli imballaggi.


L’azienda è specializzata nella stampa su film complessi, sacchetti e bobine di film plastici, accoppiati ad alluminio o laminati per estrusione.

Packaging flessibili, in piccole tirature

packaging flessibile

Oltre alle normali macchine flessografiche a tamburo centrale normalmente utilizzate l’azienda è dotata di macchine versatili specifiche per piccole produzioni, grazie alle quali è in grado di coniugare due esigenze diverse del mercato italiano: fornire quantità “da tipografia” con risoluzione fotografica e a prezzi di mercato.

 

Le piccole tirature sono finalizzate a diminuire le scorte di magazzino e risultano vantaggiose poichè riducono i costi di immobilizzo e migliorano il cash flow dei clienti. Una possibilità, questa, che amplifica la flessibilità nel variare le stampe e modificare l’immagine aziendale con una certa frequenza, realizzando un incarto ad hoc per ogni articolo prodotto.

 

La R.C.A. pone inoltre particolare attenzione alla sostenibilità ambientale; per questo è oggi in grado di lavorare film monomateriali PE/PE 100% riciclabili e materiali derivati dalla soia, interamente biodegradabili.

 

La qualità dei prodotti fabbricati è considerata dall'azienda un servizio indispensabile; ma altrettanto indispensabile è considerato il rapporto tra cliente e fornitore: solo mediante un proficuo e attento interscambio di informazioni è possibile infatti comprendere in pieno le specifiche esigenze di ciascuno e rispondere a esse con prodotti sempre personalizzati e affidabili.

La storia

LA STORIA

mission

MISSION

dove-siamo

INDIRIZZO

Via Battisti 3

Collegno (TO) - 10093 

Italy

staff

STAFF

Scopri il nostro staff

Share by: