La Storia

imballaggi flessibili

R.C.A.  opera da oltre 50 anni nel settore degli imballaggi: nel 1957 ha iniziato a produrre contenitori, recipienti, astucci e scatole di piccole e medie dimensioni in cartone teso.

 

Nel corso degli ultimi dieci anni ha diversificato le attività, da un lato attrezzandosi con impianti per la stampa flessografica per la produzione di imballaggi flessibili, dall'altro adeguando la propria proposta alle esigenze dei piccoli produttori, cui fornire quantitativi ridotti ma di qualità elevata.

 

Le due attività produttive si sono evolute nel corso degli anni fino al consolidamento di fatto di due differenti assetti organizzativi. Nel 2002 infatti dalla R.C.A. Recipienti Cartone Alluminio SpA sono nate la K.R.C.A., che si dedica alle produzioni in cartone, e la R.C.A. Imballaggi Flessibili Srl, specializzata nella stampa su film complessi, sacchetti e bobine di film plastici, accoppiati ad alluminio o laminati per estrusione.

 

La struttura societaria inaugurata nel 2002, più snella e versatile, ha permesso il raggiungimento di grandi vantaggi: da un lato quello di creare un pool di lavoro composto da personale interno specializzato nel campo dell’imballaggio flessibile, competente sia sui materiali sia sulle problematiche del ciclo produttivo e migliorato da costanti aggiornamenti delle tecniche e delle tecnologie, dall’altro di elevare il livello di preparazione tecnica grazie alla consulenza di professionisti grafici.

Grazie alla concentrazione delle energie in una sola direzione, la RCA S.r.l. è riuscita a incrementare la penetrazione sia in Italia sia in Europa, offrendo non solo un prodotto ma un servizio di consulenza e assistenza nell’individuazione del materiale idoneo alle diverse necessità dei singoli Clienti.

mission

MISSION

produzione

PRODUZIONE

dove-siamo

INDIRIZZO

Via Battisti 3

Collegno (TO)

10093 Italy

staff

STAFF

Scopri il nostro staff

Share by: